14 Settembre, 2023
Spazio, comfort e funzionalità sono un must in molte aree della casa, ma è nella zona notte che andrebbero tenute maggiormente in considerazione.
Armadio Organizzato
Un armadio ben strutturato è l’elemento chiave per mantenere l’ordine nella camera da letto. Assicurati che abbia ampio spazio per appendere abiti, anche i più ingombranti, ripiani per piegare biancheria e cassetti per intimo e calzini. Gli armadi con ante scorrevoli sono ideali per risparmiare spazio, mentre quelli con specchi incorporati aggiungono una funzionalità in più al mobile.
Comodini
Posizionare comodini ai lati del letto consente di avere a portata di mano ciò di cui si ha bisogno. Libri, lampade da lettura, orologi e smartphone sono solo alcuni dei tanti oggetti con cui potrai sfruttare. Un consiglio sempre valido è quello di ricercare comodini con cassetti o ripiani al fine di organizzare al meglio l’archiviazione dei piccoli oggetti.
Cassettiera
Una cassettiera aggiunge stile e funzionalità alla camera da letto, offrendo uno spazio di archiviazione extra per abiti, biancheria o simili. Spesso sono anche presenti dei comodi cassetti nascosti, ideali per gioielli o altri oggetti di valore. È inoltre un comodo ripiano utilizzabile per ogni cosa, persino per una piccola zona trucco.
Specchio a tutta altezza
Un specchio a tutta altezza aggiungerà profondità e luminosità alla tua camera da letto. Oltre a essere utile per controllare l’aspetto prima di uscire, un grande specchio può far sembrare la stanza più grande. Posizionandolo in modo strategico, ad esempio di fronte a una finestra, potrà riflettere la luce naturale e dare l’illusione di uno spazio più aperto. Infine, se scelto con una cornice in linea con lo stile dell’appartamento, può essere un ulteriore elemento decorativo.
Illuminazione modulare
Abbiamo già affrontato questo topic nel nostro articolo sul soggiorno, ma risulta essere ancora più incisivo per l’arredo della camera da letto. Un’illuminazione modulabile consente di regolare a proprio piacimento l’intensità luminosa, perfetto per la lettura di un libro o la visione di un film. Una chicca da non sottovalutare sono anche i LED luminosi a colori: doneranno un tocco di stile e un’atmosfera unica.
Questi rappresentano solo dei piccoli spunti da cui partire per iniziare ad arredare al meglio la camera da letto. Ricorda sempre che l’importante è sentire proprio il luogo in cui si abita. Divertiti a personalizzare i tuoi mobili, spaziando tra colori, texture o fantasie e mantenendo un occhio di riguardo per il comfort della tua zona notte.